Viva il fiorellino
grazioso e bellino
Scribi e poeti,
artisti ed asceti,
chiamano Amore
un tenero fiore.
I nomi son tanti,
parlan d'amanti;
in tutti i dialetti
e senza difetti.
Viva il fiorellino.
Che pace al mattino,
passata la notte.
Ci prendi le cotte;
profumo d'Amore
che brucia lo core.
Il bosco sul monte
contempla la fonte
del dolce piacere,
profondo godere.
Viva il fiorellino
amico carino.
Ci passi la mano
ti porta lontano.
O fiore beato
da sempre sognato,
o petali rosa
celate la cosa,
lo dico giocondo,
più bella del mondo.
Evviva quel fiore
ch' emana calore:
lo cogli contento,
solo un lamento
di gioia e d'Amore;
bello il dolore.
O dolce corolla
e' come una molla
si schiude di getto,
basta un bacetto.
Il fiorellino
26
0
9 years ago
Comments