LA ROSA BIANCA
LA ROSA BIANCA
Ci sdraieremo lì, sulla nuda terra,
in un giorno d’autunno,
sotto lo sguardo d’un sole gentile,
con il freddo ancor rivolto di spalle,
a far finta di niente.
Su quella terra soffice e fertile
stilleremo, goccia a goccia,
l’Amor dal cuore nostro
e pazientemente attenderemo
lo sbocciar d’una rosa bianca.
Che sia nella caligine invernale
o assieme ai ciliegi di Maggio,
noi la coglieremo
e dopo averla custodita,
nutrita e curata,
la doneremo a Te, nostra Amata.
Prima però,
di porgerla nella dolce Tua mano,
vorremmo con essa
carezzar il viso Tuo candido,
affinché la bea rosa, con i suoi petali,
possa invidiar la delicatezza
della pelle Tua vellutata
e l’essenza sua,
inebriarsi al profumo di Te.
Vorremmo, anche, sgorgasse
dal ciglio nostro, una lacrima,
dal salino sapor d’acqua marina,
per bagnar la stessa, simbolo
di nostra passione e fedeltà.
Te la porgeremo piano,fra le dita,
per poi stringer le mani nostre alla Tua,
accortamente, docilmente,
cosicché alcuna spina,
al pari del nostro Amor,
potrà mai recarTi dolor.
2112
27
0
9 years ago
Comments