Successo
Tema scuro
Scegliere la lingua
Sito in Un Click!

Ottieni accesso rapido a nuovi appuntamenti e chat. Dettagli.

LA ROSA BIANCA



LA ROSA BIANCA

Ci sdraieremo lì, sulla nuda terra,

in un giorno d’autunno,

sotto lo sguardo d’un sole gentile,

con il freddo ancor rivolto di spalle,

a far finta di niente.

Su quella terra soffice e fertile

stilleremo, goccia a goccia,

l’Amor dal cuore nostro

e pazientemente attenderemo

lo sbocciar d’una rosa bianca.

Che sia nella caligine invernale

o assieme ai ciliegi di Maggio,

noi la coglieremo

e dopo averla custodita,

nutrita e curata,

la doneremo a Te, nostra Amata.

Prima però,

di porgerla nella dolce Tua mano,

vorremmo con essa

carezzar il viso Tuo candido,

affinché la bea rosa, con i suoi petali,

possa invidiar la delicatezza

della pelle Tua vellutata

e l’essenza sua,

inebriarsi al profumo di Te.

Vorremmo, anche, sgorgasse

dal ciglio nostro, una lacrima,

dal salino sapor d’acqua marina,

per bagnar la stessa, simbolo

di nostra passione e fedeltà.

Te la porgeremo piano,fra le dita,

per poi stringer le mani nostre alla Tua,

accortamente, docilmente,

cosicché alcuna spina,

al pari del nostro Amor,

potrà mai recarTi dolor.

2112

Commenti